Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Istantanee: una nuova rubrica su GiovanioltrelaSM

Photo by Freddy Castro on Unsplash

 

L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. [Paulo Coelho]

Quando si decide di condividere la propria storia trovare le parole giuste per esprimersi non è così facile come sembra. Quando poi si tratta di raccontarsi e mettere a nudo le sensazioni che si provano e che si ha voglia di trasmettere agli altri è doppiamente complesso.

La sensazione di non riuscire a esprimersi all’inizio provoca quasi imbarazzo, ma poi magicamente le parole emergono, arrivano grazie alla “frase giusta” e tutto ciò che vogliamo raccontare viene fuori, senza dubbi senza paura.

“Istantanee” è una rubrica che nasce per mettere in risalto le frasi che anche con poche parole sanno trasmettere un’intera storia, quelle che provocano forte emozioni, quelle che aprono cuore e mente, quelle che in un istante fanno subito centro.

Frasi mie, tue, nostre… frasi che parlano a noi, frasi di #giovanioltrelasm.

Ecco la prima, di Barbara.

 

 Scrivi la tua storia, mandaci una tua frase oppure una foto. Condividi la tua istantanea!

3 risposte

  1. Vorrei ringraziare tutti coloro che collaborano in GiovaniOltreLaSM per aver utilizzato le mie parole e la mia immagine per inaugurare questa nuova rubrica “istantanee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

A 4 anni dalla diagnosi

Quando si riceve una diagnosi di sclerosi multipla da qualche anno è normale guardarsi indietro e cercare di capire come si è cambiati. Mi è capitato tante volte di scrivere

Leggi Tutto »

Il ricordo..

Sintomi visibili e non. Lievi, gravi, e rare volte inesistenti si alternano lungo il cammino della sclerosi multipla che è presente in noi. Spasticità, pesantezza, formicolio, perdita della sensibilità, disturbi dell’equilibrio, instabilità della marcia, tremore, depressione, disturbi visivi e tanto altro. Possono essere per davvero multipli ed infiniti. Se dovessi stare a menzionarli tutti sicuramente un post non mi basterebbe. Mi limito semplicemente a citare solo quelli un po più frequenti e che ho vissuto in prima persona.

Leggi Tutto »