Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Convegno Giovani AISM: ci siamo anche quest’anno!

Il convegno giovani AISM torna con una veste tutta nuova: una doppia versione, in presenza e on line per dare a tutti i giovani con sclerosi multipla la possibilità di partecipare, da remoto o di persona. 18 e 19 dicembre 2021 sono i giorni da segnare in calendario.

Come sempre avremo momenti dedicati alla ricerca, agli aspetti psicologici, al benessere del corpo e della mente, oltre a laboratori e gruppi di discussione su diversi temi, tra cui lavoro, agevolazioni, sessualità, fatica, sport, gestione dello stress e molto altro.

È un’occasione davvero unica di confronto e condivisione tra giovani, in un ambiente informale e che mette tutti a proprio agio. Inoltre sono presenti ricercatori e professionisti in grado di garantire un’informazione completa e corretta su molti temi.

Per l’evento in presenza  il limite di età è per poter partecipare è massimo 35 anni per la persona con SM e massimo 40 anni per chi la accompagna. L’evento online invece è rivolto a tutti i giovani con SM con massimo 40 anni di età e “accompagnatori”. Entrambi riceveranno un link personale che permetterà anche a chi è distante o non vive nella stessa casa di seguire insieme il convegno.

Iscriviti al Convegno Giovani AISM!

Per la parte in presenza è prevista una quota di partecipazione di 30 euro per persona, mentre saranno a carico dell’Associazione i costi di pranzo/cena/pernottamento di sabato 18/12 e colazione e pranzo di domenica 19/12. L’evento online è gratuito.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Allarme Servizio Civile

Ciao a tutti, come ben sapete il Servizio Civile in Italia n0n se la passa tanto bene, a complicare ancora la situazione la scorsa settimana la

Leggi Tutto »

Una campagna in rosso: gli esordi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hTsumn3m3IQ[/youtube] La campagna “a questo rosso non mi fermo” ha una giovane storia…ma l’anno scorso, al suo esordio, ha registrato moltissime partecipazioni!

Leggi Tutto »

La scrittura come strumento di sé: un laboratorio per imparare a raccontarsi

Forse qualcuno si sta ancora domandando il senso di quel laboratorio, forse qualcuno l’ha capito e ne ha colto a pieno il senso e le sfumature. Era un esperimento, una prova che sicuramente ha permesso a tutti di condividere una parte che a volte teniamo segreta tra le pagine del nostro diario, un invito a scrivere, ad affrontare anche in questa maniera certe stanze buie, certi dolori. La scrittura che aiuta, la scrittura che fa sfogare, la scrittura che invoglia a scrivere ancora di più.

Leggi Tutto »

Un nuovo inizio…

“ PARLA CON NOI… incominciamo il 2014 con la testimonianza di Elia che  ha inviato la sua storia in redazione qualche mese fa, ma noi

Leggi Tutto »