Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Un Sorriso…

Non lasciatevi ingannare dalla foto del mio profilo. E’ solo una copertura per sembrare ogni tanto a giorni alterni, un personaggio serio. In realtà vi renderete conto che non lo sono per niente. Pensate un pò, non lo sono neanche quando dormo. Inoltre dovete sapere che ho firmato un contratto a tempo indeterminato con Peter Pan. Quindi posso solo lasciarvi immaginare.

Qualcuno mi ha  descritto come l’animatore indiscusso del Gruppo Giovani Nazionale AISM. Addirittura credono e sperano che io possa riuscire a strappare una risata in questo mondo virtuale.

Ora chiedo a Voi lettori: “Ma un elemento del genere ha tutte le carte in regola per far ridere la gente?”

Naturalmente mi auguro di riuscire a strapparvi questo sorriso, altrimenti non mi resta che piangere sul latte macchiato, fare armi e bagagli, appendere le scarpette al chiodo e lanciarmi verso un nuovo mondo. Magari posso provare a sfondare nel mondo “Melodrammatico”.

Donare un sorriso
rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante
ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
da poterne far a meno
nè così povero da non poterlo donare.

Il sorriso crea gioia in famiglia,
dà sostegno nel lavoro
ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
rinnova il coraggio nelle prove
e nella tristezza è medicina.

E se poi incontri chi non te lo offre,
sii generoso e porgigli il tuo:
nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
come colui che non sa darlo.

P. John Faber

Cari Amici, nella vita sorridere non è difficile. E’ più facile di quanto possa sembrare. Quando pensate di aver perso il vostro sorriso,  fate come me:” Trovatelo!!!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

L’altalena a colori

Il bianco è un colore che abbiamo iniziato a conoscere e Francesca Mannocchi ci ha insegnato le sue diverse sfumature colorando i nostri giorni di coraggio e speranza. E di

Leggi Tutto »
Ospiti

Lettera a me stesso

Una lettera scritta a se stesso per raccontarsi il periodo forse più buio. Da cui però è possibile uscire più forti Caro A. bentornato o benvenuto? È la prima volta

Leggi Tutto »

Io e “lei”

Questa fantastica storia inizia nell’estate del lontano 2008, all’epoca avevo appena compiuto i 26 anni, quando all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, inizio a

Leggi Tutto »

Tu sei felice?

La testimonianza di Anna ci ha emozionato, perché trasmette con grande forza la volontà di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno. È fondamentale per tutti,

Leggi Tutto »