Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Flash sulla ricerca scientifica

Perdonatemi amici se riesco a scrivere sul blog solo oggi, ma i tanti impegni di questo periodo mi portano a stare sempre fuori casa e ad avere poco tempo da dedicare alla stesura di un articolo… poi ho pensato: perché immergersi in 1000 parole quando ho la possibilità di comunicarvi tutto attraverso un clik?

Il mio desiderio è parlare con voi di ricerca scientifica… tema scottante? Ma no amici, solo interessante!!! Spesso leggo, mi informo, mi confronto e  penso che sia giusto  farlo in maniera corretta  utilizzando i giusti canali di informazione.

Citando il buon vecchio Pitagora vi dico:

“Il sapere è alla portata di chiunque”

Oggi il web ci da la possibilità di fruire di ogni tipo di informazione, ma attenti, è facile perdersi nella rete!!! Impariamo a informarci, a raccogliere notizie, analizzarle, comprenderle, confrontarle, condividerle e anche sostenerle se ci sembrano le migliori!!!

Ecco i miei flash sulla ricerca scientifica, leggete, commentate e passate parola!

Per tutte le altre news consultate il sito www.aism.it !

BUONA RICERCA!

Una risposta

  1. Salve.

    Sono nuova del blog (mi sono appena iscritta).
    Ho letto con interesse dello studio canadese sulla CCSVI e sulle conclusioni preliminari e cioe’ che questo intervento non ha modificato il decorso della malattia.

    Io ho fatto l’intervento (due volte) ed ho provato degli indubbi benefici. Visto che tutti gli studi fino qui eseguiti, hanno evidenziato una sua sostanziale inutilita’, mi e’ venuto un dubbio: ma solo io ho trovato giovamento ai sintomi della SM dopo aver fatto l’intervento? Qualcuno che frequenta questo BLOG, ha provato l’intervento? Sono una mosca “bianca” o anche qualcun altro e’ stato meglio post-intervento?

    Spero di trovare altre mosche del mio stesso colore! :o)

    Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilaria

Una storia insieme

Torna come ogni anno l’evento più atteso, il Convegno Giovani Nazionale di AISM! Finalmente quest’anno riusciamo a tornare a viverci in presenza. Con altre modalità e ancora con la possibilità

Leggi Tutto »

Il ricordo..

Sintomi visibili e non. Lievi, gravi, e rare volte inesistenti si alternano lungo il cammino della sclerosi multipla che è presente in noi. Spasticità, pesantezza, formicolio, perdita della sensibilità, disturbi dell’equilibrio, instabilità della marcia, tremore, depressione, disturbi visivi e tanto altro. Possono essere per davvero multipli ed infiniti. Se dovessi stare a menzionarli tutti sicuramente un post non mi basterebbe. Mi limito semplicemente a citare solo quelli un po più frequenti e che ho vissuto in prima persona.

Leggi Tutto »