Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

#FingerRun. Corriamo insieme più veloci della sclerosi multipla

TAPIS_1X1
FingerRun

Attenzione! Attenzione!! Ho un annuncio importante da fare.

Giovedì 30 maggio si celebra come ogni anno la Giornata Mondiale della SM. È un’occasione unica per fare informazione sulla nostra condizione, ancora troppo poco conosciuta da chi non la vive da vicino. In 70 paesi si svolgono incontri, conferenze, ed un sacco di altri eventi. Anche in Italia il World MS Day è un giorno particolare, e quest’anno lo festeggiamo con un’iniziativa unica.

Giovedì 30 maggio infatti parte la prima maratona digitale che ha come obiettivo quello di battere la sclerosi multipla. Si chiama #FingerRun, è un gioco per Facebook Messenger sviluppato in esclusiva per AISM. Per partecipare basta uno smartphone e un account Facebook. Attenzione però, non è “solo” un gioco, lo scopo è raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Le iscrizioni sono già aperte, per darci la possibilità di capire come funziona il gioco, di allenarci, di superare i primi ostacoli, e di scaldare le dita in previsione della maratona vera e propria.

Quel giorno dobbiamo essere il più possibile! Perché? Perché l’obiettivo è percorrere tutti insieme la distanza di una maratona vera, ma solo scrollando con le dita: 42 Km in 12 ore.

Fate girare la voce, seguite i social dove verranno svelati di giorno in giorno piccoli trucchi del gioco.

Per cui: PRONTI, PARTENZA E VIA!!!!!! Ci vediamo alla Finger Run!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanti auguri a tutti!
Ilaria

Tanti auguri a tutti!

A chi ci legge da sempre, A chi commenta sempre, A chi legge e non commenta mai, A chi legge con timore, A chi ci legge anche se fa fatica,

Leggi Tutto »
kelly-sikkema-411622(1)
Ospiti

Un incontro che ti cambia la vita

A 29 anni sembrava che tutto andasse come doveva, che la sua vita procedesse come aveva sempre desiderato. Poi un giorno fa un nuovo incontro, quello con la sclerosi multipla,

Leggi Tutto »
Valentina-24-5

Un bicchiere di acqua

Integrare la sclerosi multipla nel rapporto di coppia per poterla superare meglio. La storia di un amore che va oltre gli ostacoli, verso il matrimonio.

Leggi Tutto »

Welcome!!

Hello people!!! In occasione dell’uscita del video spot del nostro blog, nel fantastico mondo di internet, ho deciso di scrivere questo post. Un post dedicato

Leggi Tutto »
cammino

Il veterano

“Venga signora. Questo è il suo lettino. La mettiamo qui accanto a Gianluca”. Un sorriso affettuoso, anche un pochino imbarazzato. La signora è tesa e

Leggi Tutto »